Benvenuto al Web site del ristorante "Pošteni"!



Il ristorante è situato nel centro di Hvar, al piazza principale della città, appena al lato di vecchio pozzo.
Cliccare sul carta sotto per ingrandire





Nell'anno 1933, Jure Kovačević aprì nella città di Hvar "Restauraciju i svratište Jadran" a soli "10 minuti dalla spiaggia di marmo, più bella e più confortevole di tutta la Dalmazia" e offriva "il viaggio di ritorno gratis con il treno" dopo 10 giorni di soggiorno. Il suo ristorante offre "pesce fresco, alla griglia, fritto e in brodo, come le altre specialità dalmate - ottimi vini (prosecco) e altre bevande". Presto, prestissimo la gente attribuisce al ristorante "Jadran" un altro, nuovo nome: "Jure l'Onesto"!
Provate ad indovinare perchè?
Nell'anno 2003, nel secolo nuovo, il suo nipote, Djordje Kovačević, rinnova l'idea di suo nonno di ospitare i suoi carissimi ospiti nella sua casa e di offrirli "tutto molto buono e poco caro" come "nei bei vecchi tempi passati", perchè il ristorante è ancora lontano solo 10 minuti dalla "spiaggia di marmo", e la città di Hvar è ancora la città più bella di tutta la Dalmazia, di tutta la Croazia, ma si! Di tutto il mondo!…
Rispettando la tradizione, il nostro ristorante orgogliosamente porta il suo nome "L'onesto" e con questo cerca di mantenere ad alto livello le importanti categorie,morali ed etiche. Speriamo di esserci riusciti!

Grazie per la vostra visita e speriamo di rivedervi al più presto!

Đorđe "Onesto" Kovačević il nipote di Jure "Onesto" di Hvar
   

Posteni.com © 2006 | Contattarci

Trg Sv. Stjepana b.b., 21450 Hvar, Hrvatska